Vai al contenuto

Chi è Park Ji-min, cantante della band sudcoreana BTS

Cantante microfono

Scopriamo il cantante sudcoreano Park Ji-min, compositore e membro del famoso gruppo musicale BTS dal 2013.

Talentuoso cantante ed eccezionale ballerino, Park Ji-min è uno dei membri del celebre ed amato a livello internazionale gruppo musicale dei BTS. Grazie al suo impegno e al suo talento si fa presto conoscere dal grande pubblico, cantando e componendo diversi brani, conquistando il pubblico non solo attraverso le sue parole ma anche tramite la sua forte presenza scenica e il suo potere espressivo sul palcoscenico.

Park Ji-min: la biografia e la carriera musicale

Nato il 13 ottobre del 1995, sotto il segno della Bilancia, a Pusan, Park segue i corsi della Just Dance Academy e studia l’arte della danza contemporanea alla Busan High School, entrando a far parte della Big Hit Entertainment nell’anno 2012, diventando il settimo membro dei BTS. Due anni dopo ottiene il diploma presso la Arts High School di Seul e successivamente la laurea in Telecomunicazioni ed Intrattenimento e il MBA in Media pubblicitari, nel 2020. Debutta assieme al gruppo musicale sudcoreano nel 2013, collaborando l’anno successivo al singolo intitolato Christmas Day.

Incide il suo primo assolo per l’album Wings, intitolato Lie e facendosi notare al grande pubblico per la sua straordinaria capacità di trasmettere le emozioni e coinvolgere i propri ascoltatori. Nel mese di dicembre del 2018 debutta su SoundCloud quale solista con la canzone dal titolo Promise e due anni dopo la sua canzone Filter, dell’album dei BTS Map of the Soul 7, entra nella classica Billboard Hot 100 all’87° posto. Nel 2022 pubblica, in collaborazione con Ha Sung-woon, il suo primo singolo solista intitolato With You.

Il cantante Park e la sua vita privata

La famiglia del celebre e amato cantante Park è composta dai suoi genitori e suo fratello minore. Oltre ad essere un noto cantante all’interno del gruppo BTS, Park è anche un eccellente ballerino. Nell’anno 2019 riceve una placca di apprezzamento per aver eseguito una danza tradizionale coreana durante i Melon Music Award del 2018. Non si conoscono i dettagli in merito alla sua situazione sentimentale e riguardo i suoi guadagni economici.

4 curiosità sul cantante e compositore dei BTS

  • Nel 2016 partecipa a diverse trasmissioni televisive, come Sin-ui jikjang, investendo anche il ruolo di presentatore speciale, durante il programma how1 Eum-ak jungsim.
  • Il suo brano intitolato With You è colonna sonora di Our Blues – Vite intrecciate.
  • Molto seguita la sua pagina Instagram.
  • The Guardian nel 2018 inserisce il cantante al 17° posto nella classifica dei trenta migliori membri delle boy band.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2022 11:30

Chi è Matilde Bernabei, giornalista, imprenditrice e produttrice tv